Come aggiungere autenticità al vostro matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio è un viaggio emozionante, ricco di scelte significative da condividere che riflettono la personalità e lo stile della coppia. Tra le decisioni da prendere, una delle più dolci e intime è quella riguardante il first look o primo incontro. Questa tendenza sta guadagnando popolarità tra le coppie di futuri sposi anche in Italia, poiché offre un’esperienza emozionale unica.

Ma cos’ è il first look?

É il momento in cui gli sposi si incontrano privatamente prima della cerimonia.
Soli.
Bellissimi.
Ognuno con il proprio abito e con il cuore che scoppia di gioia.
Un attimo intimo in cui poter condividere emozioni autentiche.
In questo incontro speciale noi fotografe di Filblanc saremo al vostro fianco, invisibili e discrete, per riprendere lo stupore che il primo sguardo da sposi vi regalerà.

 

Un fotografo di matrimonio inglese o americano è assolutamente abituato a concentrarsi su questo istante; quando noi lavoriamo con coppie che provengono dal resto del mondo che hanno scelto di sposarsi in Italia, il first look è sempre una priorità ed è accuratamente progettato in termini di timing dalla Wedding Planner dell’evento. In Italia è un fenomeno che sta finalmente prendendo piede e noi, nel nostro piccolo, lo incoraggiamo sempre perché intravvediamo molti vantaggi sia per la coppia che per la riuscita del nostro lavoro di fotografe di matrimonio.

In questi punti vi spieghiamo bene perché:

Intimità e Condivisione

Il first look offre agli sposi un momento di emozione pura giusto prima di concedersi al ritmo incalzante della festa creando un’intimità che spesso è difficile trovare.

Esclusività Fotografica

Dal punto di vista fotografico, il first look offre un’opportunità unica per catturare autenticità ed emozioni. Noi saremo al vostro fianco in punta di piedi per immortalare le vostre espressioni fatte di stupore e lacrime di gioia senza interferire. Potremo in seguito trattenerci per una breve passeggiata in cui sarà possibile realizzare fotografie di coppia mentre siete ancora freschi di trucco e parrucco: se ci pensate, infatti, il caldo, il lancio del riso e i mille abbracci dei vostri ospiti potrebbero scompigliare il vostro outfit e non è raro dover fotografare boutonniere e bouquet sciupati, acconciature piene di petali e trucco sbiadito.
Realizzare le fotografie di coppia durante il first look vi permetterà inoltre di non avere più nessuna interruzione durante la festa: non suona bene?

Abbassare lo Stress

Il grande giorno può portare con sé un certo livello di ansia e tensione. Il first look offre uno spazio, una piccola parentesi per godersi il momento prima della cerimonia. Un respiro condiviso prima dell’inizio della vostra vita insieme.

Vivere l’Attimo

La cerimonia di matrimonio è spesso un momento emozionante e commovente, ma può essere travolgente. Il first look offre la possibilità di condividere un attimo intimo prima, in modo che possiate concentrarvi meglio sul significato del grande passo che state muovendo insieme. Essendovi già visti precedentemente, vi sentirete ancora più complici, meno impacciati e potrete dare più spazio alle diverse emozioni che si presenteranno nel corso dell’evento.

In conclusione, non abbiate paura che l’arrivo della sposa all’altare o dal cerimoniere diventi meno emozionante: i nostri sposi ci raccontano di aver vissuto molto intensamente quel passaggio proprio perché hanno potuto godere anche dello sguardo degli invitati.
Incorporare il first look nel vostro giorno speciale aggiunge un tocco di magia e autenticità al vostro matrimonio e le fotografie cattureranno lo stupore e l’attesa che avete vissuto in quel momento irripetibile, trasformandolo in un ricordo che condividerete per sempre.

Close